Natale_locandina

INcontroMano per Natale

Anche quest’anno torna la nostra mostra di artigianato africano… e non solo!

In Via Italia, 61 a Biella, dal 29 novembre e per tutti i weekend fino a Natale, troverete tante idee regalo realizzate artigianalmente in Mozambico e anche in Italia, grazie alle preziose mani delle donne del progetto “Storie Intrecciate” e di alcuni volontari.

E poi laboratori, fotografie e molto altro.

Venite a trovarci, vi aspettiamo dalle 9.30 alle 19.30.

 

E sabato 30… venite a brindare con noi per l’apertura!


ciclone_Kenneth

Pemba ferita dal ciclone Kenneth

ciclone_Kenneth

Il 25 aprile, ad un mese di distanza da Idai, il Mozambico è stato colpito dal ciclone Kenneth – il più forte mai registrato nella regione – che ha devastato Pemba abbattendo case, allagando strade, provocando oltre 40 morti e lasciando gran parte della popolazione senza una casa. Senza contare i rischi epidemie che accompagnano sempre queste calamità.

Le strutture della Fondazione Semillas de Esperanza non hanno riportato grandi danni, ma la maggior parte delle famiglie dei bimbi che li frequentano ha perso qualcosa, se non tutto.

Questa situazione ci tocca da vicino, coinvolge INcontroMano che a Pemba sostiene alcuni programmi della Fondazione

Programmi in cui crediamo, persone che conosciamo personalmente, famiglie che in questo momento hanno bisogno di essere aiutate a risollevarsi.

Il nostro modo di esserci e quello di sostenere la raccolta fondi creata dalla Fondazione, per iniziare a dare i primi soccorsi; l’acqua ha spazzato via case, vestiti, cibo.

Rimaniamo uniti… estamos juntos.

 

Per aderire alla raccolta fondi, è sufficiente cliccare qui:

https://www.migranodearena.org/reto/20125/ayuda-para-mitigar-los-danos-del-ciclon-kenneth-en-pemba-mozambique

e fare subito la donazione dell’importo prescelto tramite paypal o carta di credito.

Per chi non dovesse riuscire è sempre possibile contattare INcontroMano:  incontromano@incontromano.it


Scorci

INcontroMano: un nome, una scelta

Da circa un anno il nostro progetto “Storie Intrecciate” ci fa conoscere persone meravigliose, storie coraggiose, sogni ardenti. Sono le donne migranti di Biella a regalarceli.
In un’Italia dove persino noi, minuscola e sconosciuta organizzazione di volontariato, riusciamo a fare la differenza nel dare ancora una goccia di speranza a queste persone.
Non sappiamo dove ci sta dirottando questa politica e la cosa ci spaventa molto. Ma alle donne che hanno imparato ad avere fiducia in noi vogliamo offrire un aiuto concreto.
E allora tutti i proventi della Mostra mercato, quest’anno, rimarranno a Biella: proveremo ad organizzare qualche corso di formazione, proveremo a dare loro un supporto minimo per sopravvivere con i loro figli (a volte anche piccoli).
E’ il nostro modo di dire che non siamo d’accordo, che non ci stiamo.
Restiamo umani… Vi aspettiamo.


INcontroMano Locandina (FILEminimizer)

Natale INcontroMano

I nostri piccoli elfetti di Natale stanno lavorando celermente: sabato 1° dicembre, per tutti i week end fino a Natale, nei locali della bottega solidale di Via Italia 61 a Biella, apre la nostra mostra mercato!

Oltre ad artigianato proveniente direttamente dal Mozambico, oggetti da tutto il mondo grazie alla collaborazione con Altromercato, cosmetici prodotti con essenze naturali (anche erbe raccolte nel Biellese!) e molto altro.

Sarà anche l’occasione per avere aggiornamenti su tutti i progetti di INcontroMano!

Venite a trovarci, tutti i week-end dalle 9.30 alle 19.30, ne vedretedelle belle.


rosa

AIB di Bioglio per INcontroMano

AIB Bioglio Va che bei mat!!!! Sono i ragazzi dell’AIB di Bioglio e li ringraziamo   perchè alla cena che hanno organizzato è stata raccolta una bella cifretta per INcontroMano… Saranno dedicati a Rosa, che sta per iniziare un corso professionale e, come da qualche anno a questa parte, INcontroMano sosterrà i suoi studi.

Grazie AIB!

Per approfondimenti su Rosa, vai alla sezione http://www.incontromano.org/?page_id=14


Manifesto_A3_BCAG_2018

Biella ChiAma Gospel!

Per la decima edizione del suo concerto benefico “Biella ChiAma Gospel, il Biella Gospel Choir ha scelto proprio IncontroMano!

Il progetto è intitolato “Abbracciamo la vita” ed andrà a sostegno di Casa Azul, il programma che INcontroMano sostiene a Pemba nei due villaggi di Murrebue e Mahate.

Grazie Biella Gospel Choir per darci un’opportunità così importante!

 

Manifesto_A3_BCAG_2018

E voi affrettatevi a prenotare la vostra poltrona per il 6 ottobre sul sito

 


Ciao Massimo

Ciao Massimo!

Ciao Massimo

Ciao Massimo, anche noi siamo ancora incredule di fronte alla tua scomparsa e vedere le tante foto in cui sorridi ci fa sperare che si possano aprire gli occhi e far sparire questo brutto sogno…
Purtroppo non è così… e allora proviamo a realizzare un pezzo del TUO, NOSTRO SOGNO!
Siamo felici e lusingate che, come destinazione della raccolta fondi in tuo nome, siano stati scelti i nostri progetti in Mozambico! Ti garantiamo che ogni centesimo che ci verrà destinato sarà speso per le cause in cui crediamo ed in cui credevi anche tu.
Ed adesso ci sentiamo spronate a fare sempre di più e sempre meglio!
Tu però aiutaci da lassù!!!!

Grazie, e grazie Solletico Cafè!

Si può contribuire o direttamente al Solletico Cafè o in bottega, oppure a:

https://www.collettiamo.it/colletta/cikdzgw2

 

 


Mare_mozambico

Grazie

Ieri, chiudendo la porta della nostra mostra-mercato, abbiamo provato un po’ di malinconia…

E’ stato un mese intenso e ricco, dove tante persone sono passate lasciandoci qualcosa, un sorriso, un abbraccio, uno sguardo stupito o consapevole… E anche un bel po’ di sostegno per i nostri progetti.

Grazie di cuore a tutti.

Continuate a seguirci, il 2017 sarà ricco di progetti e novità!